LNI Civitavecchia protagonista alla I Tappa della Coppa Italia IQFoil – Techno 293

15 Apr , 2025 - News

LNI Civitavecchia protagonista alla I Tappa della Coppa Italia IQFoil – Techno 293

Castelfusano, aprile 2025

La I Tappa della **Coppa Italia IQFoil e Techno 293**, svoltasi presso il Nauticlub di Castelfusano, ha visto la **Lega Navale Italiana di Civitavecchia** distinguersi tra i protagonisti assoluti del panorama nazionale giovanile del windsurf.

Guidati dai tecnici **Claudia Di Francesco, Giulia Cocco** e **Dario Masoni**, i giovani atleti hanno affrontato con determinazione il primo grande appuntamento della stagione, raccogliendo risultati di prestigio nonostante le condizioni meteo non sempre favorevoli.

Categoria IQFoil: talento e determinazione

Il vento instabile ha permesso lo svolgimento di un numero limitato di prove, ma ciò non ha impedito a **Vittoria Marconi** di conquistare un prestigioso **3° posto**, mentre **Alice Evangelisti** ha chiuso al **5° posto**, dimostrando grande costanza e crescita.

In evidenza anche **Davide Terzaroli** e **Luca Traversi**, che pur non raggiungendo il podio, si sono distinti per impegno e margini di miglioramento.

Tra i Senior, **Nico Pettinati** è stato l’unico rappresentante maschile della squadra nella categoria IQFoil, partecipando con grinta e confermando la sua volontà di crescere attraverso un allenamento continuo.

Categoria Techno 293: conferme e nuove energie

Grandi soddisfazioni anche nella categoria **Techno 293**, dove **Filippo Iengo** si è imposto tra gli **U17**, conquistando il **1° posto maschile** e confermando il suo valore tra i migliori atleti della categoria.

Nella flotta **U15**, affollata e altamente competitiva, si segnalano gli ottimi piazzamenti di **Carlo Alberto Graziano** e **Matteo Arcadi**, rispettivamente **10° e 11°**.

CH3 e CH4: ritorni e sorprese

Nel gruppo **CH4**, **Matteo Nappi**, reduce da un infortunio, ha affrontato la regata con il giusto spirito, lavorando per ritrovare la forma ottimale.

Tra i giovanissimi della categoria **CH3**, **Mattia Sposito** conquista un incoraggiante **10° posto**, mentre la giovanissima **Ludovica Graziano** si impone con una **splendida vittoria femminile**, confermandosi una delle promesse più brillanti del team.

Forza LNI Civitavecchia! Un inizio di stagione ricco di emozioni, risultati e tanta voglia di crescere. Il cammino è ancora lungo, ma l’entusiasmo e la passione di questi ragazzi promettono grandi soddisfazioni per il futuro.


Comments are closed.