Categorie
NEWS

ARCHIVIATA LA I TAPPA DEL CAMPIONATO ZONALE TAVOLE CLASSE TECHNO 293

13 marzo 2023. In archivio con un week end denso di eventi e all’insegna dei giovani , dello sport, dell’amicizia e dell’ambiente, la prima tappa del campionato zonale tavole a vela classe Techno 293. Gia’ sabato 11, al termine delle regate previste, si erano toccati momenti di grande partecipazione e amicizia tra tutti gli atleti presenti con la premiazione dei campionati zonali 2019-2022 ; evento gestito dalla Federazione Italiana Vela Lazio con il Presidente Carlo Cacioppo e con il nostro presidente Iacoponi Il sabato pomeriggio, oltre alle medaglie per tutti i vincitori dei Campionati scorsi (le premiazioni erano saltate causa Covid) è stato consegnato un riconoscimento a Giuseppe  Marchesini, socio della Lni , classe 1938 che fa sport, dentro e fuori l’acqua, quotidianamente ed è inoltre un plogger convinto che si adopera quotidianamente a  favore della qualità dell’ambiente del litorale cittadino.  A consegnare la targa è stato il sindaco Ernesto Tedesco, che ha partecipato alla cerimonia insieme all’assessore Iacomelli , a rappresentanti della Capitaneria di Porto e della Federazione

Elisa D’Andrea sul gradino piu’ alto del podio categoria Under13

Per quanto riguarda le regate, sabato, il primo giorno, i 54 atleti presenti sono andati in acqua con condizioni non facili. Due le prove portate a termine. La domenica le condizioni meteo sono migliorate, c’è stato un vento costante che ha permesso di concludere la giornata con tre prove per ogni categoria. Ottima la gestione dell’evento da parte del Comitato di Regata con la Presidente Anna Sargenti di Roma. Anche la gestione del campo di regata è stata ineccepibile con il coordinamento e la supervisione del nostro Emanuele Arciprete.

Davide Mecucci e Filippo Iengo rispettivamente sul 1° e 2° gradino del podio

Anche stavolta, a conclusione delle prove,  i ragazzi della Lni civitavecchiese si sono messi in mostra, conquistando diversi podi e buoni piazzamenti in classifica.

Nell’U15 maschile primo classificato Davide Mecucci, secondo Filippo Iengo, mentre Elisa D’Andrea è stata la prima nell’U13 femminile, nella Ch3 assoluta podio più alto per Niccolò Mancusi.

Niccolo’ Mancusi sul gradini più alto del podio nella categoria CH3

Inoltre, ci sono stati altri buoni piazzamenti: nella classifica under 13 maschile quarto posto per Carlo Alberto Graziano, sesto per Matteo Arcadi e ottava posizione per Giordano Pacini. I ragazzi sono seguiti dal coach Daniele Guzzone.

Archiviato questo fine settimana, il presidente Dario Iacoponi e tutti soci sono già al lavoro per il prossimo quando lo specchio acqueo davanti alla passeggiata lungomare Thaon de Revel accoglierà le evoluzioni delle tavole IQfoil, una regata che si annuncia spettacolare grazie alle caratteristiche “volanti” di queste nuove tavole.

Qui un archivio fotografico delle premiazioni di sabato 11 marzo https://photos.app.goo.gl/soSXPfDdoE8VJ7cz5