Categorie
NEWS

Un pezzo di Lega Navale a Genova alla proclamazione del Velista dell’anno.

29 giugno 2023. Dal 24 giugno al 2 luglio in occasione dell’arrivo per la prima volta in Italia di The Ocean Race, Genova si è trasformata nella capitale mondiale della vela, con un cartellone di eventi e attività eccezionali.
La Federazione Italiana Vela non poteva non esserci coinvolgendo l’interesse dei numerosi visitatori con una serie di iniziative all’interno del FIV Experience Village montato per l’occasione.

Evento clou tra quelli organizzati dalla Federazione la premiazione del Velista dell’anno 2023. Ieri sera, 28 maggio, in occasione di una serata di gala presso il Palazzo Ducale, si è svolta la cerimonia che ha visto assegnare l’ambito premio alla coppia Ruggero Tita e Caterina Banti medaglie olimpiche, ormai abitué del premio.

Giulia Vitali sul podio dell’Europeo Techno293 2022

Tanti gli ospiti VIP della serata, atleti che si sono distinti per i risultati sportivi del 2022 in competizioni continentali e mondiali , tra questi due giovani soci della Lega Navale Italiana di Civitavecchia, Giulia Vitali e Mattia Saoncella che sono stati a loro volta premiati dal presidente FIV Francesco Ettorre. Congratulazioni ai due giovani atleti da parte del Consiglio Direttivo e dai soci tutti con l’augurio di ottenere risultati ancora migliori nel 2023.

Mattia Saoncella in azione di fronte al Forte Michelangelo.